• LONG LIST ESPERTI-FORMATORI ITS MOST

    A far seguito all’Avviso del 21/09/2018, l’Istituto Tecnico Superiore, Fondazione MOST – Mobilità Sostenibile nel Trasporto Merci e Personepubblica, ai sensi dell’Art. 2, l’Albo formatori a supporto delle proprie attività didattiche promosse nell’ambito del Progetto Formativo presentato a valere sul POR Abruzzo FSE 2014-2020 – Piano operativo 2018-2020 – Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione, ASSE 3 – Istruzione e formazione” – O.T. 10,  Priorità d’investimento 10iv, O.S. 10.4 e 10.6, Azione 10.4.1 e 10.6.1 “Interventi qualificanti della filiera dell’Istruzione Tecnica e Professionale e della Formazione Tecnica Superiore”. Determinazione DPG010 N. 112 del 29/10/2018, CUP-C75B18000460009.

    Si ricorda che l’Avviso non ha natura di bando di selezione, avendo come scopo quello di istituire una long listdi esperti, ovvero dei soggetti ritenuti idonei ad assumere incarichi di docenza nell’ambito delle attività formative di cui sopra, la cui candidatura sia pervenuta completa e nelle modalità previste dall’Avviso.

    L’iscrizione all’Albo non è vincolante per l’Istituto ai fini dell’attribuzione dell’incarico. La Fondazione provvederà, a proprio insindacabile giudizio e, ogni qualvolta necessario, con riferimento al programma didattico e operativo approvato, a conferire l’incarico al formatore ritenuto più idoneo all’espletamento delle specifiche attività didattiche. In caso di indisponibilità dei docenti presenti nella Long-List, ovvero di figure specialistiche non presenti nella stessa, la Fondazione potrà avviare una autonoma indagine di mercato.

    Si considerano iscritti di diritto all’Albo Formatori i membri del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione e del Gruppo di Lavoro a suo Supporto.

    Si ricorda che l’Albo Formatori ha validità di due anni dalla data di pubblicazione e può essere prorogato di un solo biennio, con deliberazione degli organi di competenza. Durante il biennio di validità, la Giunta Esecutiva può integrare/modificare la long listper esigenze specifiche e specialistiche sopraggiunte nell’erogazione del piano formativo ratificato. Ciascun esperto iscritto potrà procedere, nel corso di tale periodo, alla presentazione di un nuovo curriculumeventualmente aggiornato in ragione di nuovi e ulteriori requisiti maturati. SecAlbo fornitori 2018-2020ondo l’Art. 9 dell’Avviso, la Giunta Esecutiva dell’I.T.S. valuterà con una costante attività di monitoraggio, la qualità delle prestazioni professionali svolte dai formatori incaricati. La Fondazione, pertanto, si riserva la facoltà di eliminare il nominativo di un Formatore dall’Albo, dandone tempestiva comunicazione all’interessato, qualora vengano a mancare i requisiti di ordine generale ovvero nel caso in cui il Formatore si sia reso responsabile di grave inadempimento, negligenza o ritardi nell’espletamento degli incarichi svolti per conto della Fondazione. Per giustificato motivo, ciascun Formatore potrà̀ in qualsiasi momento richiedere volontariamente, dietro presentazione di formale istanza, che il suo nominativo venga cancellato dall’Albo Formatori della Fondazione.

    Albo formatori 2018-2020

    Avviso-Albo-Formatori

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *