Iscrizioni

  • *AVVISO: APERTURA BANDO ISCRIZIONI 2019-2021 (CLICCA QUI PER SCARICARLO)*
    *MODULO ISCRIZIONI (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI)* 

     

    Il corso si rivolge a n. 20 allievi, giovani e adulti, disoccupati e/o occupati, di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. In caso di superamento del numero minimo di iscritti, si attiverà idonea procedura di selezione a cui seguirà graduatoria di merito.

    Possono presentare la domanda di ammissione al percorso formativo, giovani e/o adulti, disoccupati e/o occupati, di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria come da DPCM 25/01/2008 art. 7, c. 3, e.s.m.i di cui al Decreto Interministeriale del 7/09/2011, art. 3 c, c.1.

    La Fondazione si riserva di riaprire il presente bando in caso di decremento del numero dei frequentanti rispetto al numero degli iscritti, durante lo svolgimento del corso formativo, come previsto dal Decreto Interministeriale del 07/02/2013 e dalle normative regionali.

    Ai fini dell’accesso al percorso di formazione Tecnico Superiore, gli aspiranti allievi, se di numero superiore a 20, dovranno sostenere un esame di ammissione composto da:

     

    – prova scritta (test) per materie di cultura generale;

    – prova scritta (test) per materie tecniche di base;

    – prova di informatica (test);

    – prova di lingua inglese (test);

    – colloquio psico-motivazionale (test).

     

    Ai fini dell’Ammissione concorrono all’attribuzione del punteggio anche i titoli posseduti, validamente documentati. In caso di parità di punteggio, avrà diritto di precedenza il candidato più giovane. Al termine delle prove sarà predisposta una graduatoria complessiva pubblicata secondo le normative vigenti, contenente l’elenco dei 20 allievi ammessi, n. 5 uditori.