• L’ITS MOST diventa socio azienda e struttura formativa ASSIDAL (Associazione Italiana Datoriale Attività Lavorative)

    Per ampliare i propri orizzonti e scenari formativi L’ITS MOST diventa socio azienda e struttura formativa ASSIDAL (Associazione Italiana Datoriale Attività Lavorative).

    ASSIDAL è un’associazione datoriale, costituita in base all’art. 39 della Costituzione, associa aziende, società di servizi, professionisti, persone fisiche e fornisce consulenza ed assistenza a coloro che operano nei settori produttivi e dei servizi.

    ASSIDAL, facendosi carico delle specificità e delle problematiche dei soggetti associati, svolge attività di studio, ricerca e formazione negli ambiti di interesse dei medesimi, esercitandone ruoli di rappresentanza in ogni sede e a qualsiasi livello, proponendosi di tutelarne gli interessi morali, intellettuali e professionali sia in ambito nazionale che europeo.

    L’Associazione promuove, organizza e gestisce corsi di istruzione, formazione e specializzazione in tutti i campi oggetto di interesse degli associati con particolare riferimento all’ambiente, alla qualità, alla gestione aziendale, all’impiantistica, alla sicurezza alimentare, alla privacy e alla security anche in collaborazione con Enti locali, Regionali, Statali, Europei ed Internazionali sia pubblici che privati

    Grande importanza viene data in ASSIDAL alle tematiche di prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro, diritti ineludibili di ogni individuo e che sono da considerarsi anche veicolo di sviluppo ed ottimizzazione dei processi aziendali.

    ASSIDAL è soggetto formatore ai sensi del D.Lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni e degli Accordi Stato Regioni nel settore della sulla salute e sicurezza sul lavoro garantendo la completa conformità alla normativa vigente sia per quanto attiene la formazione che l’attestazione ad essa relativa. A tal fine ASSIDAL opera con una società di servizi di sua diretta emanazione.

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *